Niente paura durante i trattamenti anche presso il nostro studio!
Da oggi si può dire addio al dolore, al fastidio e alla paura del dentista: arriva la sedazione cosciente!
Essa è una tecnica davvero unica, non prevede effetti collaterali, non implica alcun rischio per il paziente che dopo il trattamento odontoiatrico può tornare immediatamente alla sua regolare attività, senza alcun impedimento o controindicazione.
L’uso della sedazione cosciente è consigliata a tutti quei pazienti che soffrono di attacchi di panico e si ritrovano perennemente in uno stato ansioso, a tutti i soggetti che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal proprio dentista ed anche ai bambini che, il più delle volte, mostrano timore ed eccessiva sensibilità una volta seduti in poltrona.
La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale riducendo il dolore, ad esempio dell’anestesia, e favorendo, nel contempo, un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare con serenità qualsiasi trattamento odontoiatrico.
La sedazione cosciente viene, pertanto, abitualmente applicata nel corso di: igiene, estrazioni, otturazioni, endodonzia, impianti, chirurgia orale e parodontale.
Non si conoscono al momento effetti collaterali e allergie per la sedazione cosciente.
Radiografico digitale per l’approfondimento diagnostico. La Cone Beam si utilizza per avere informazioni tridimensionali della mandibola e del mascellare in caso di impianti o di estrazioni complicate.
Metodica CAD/CAM che permette la realizzazione di manufatti protesici a partire dagli intarsi in composito/ceramica, fino alla realizzazione di capsule in ceramica integrale e di faccette. Il tutto è eseguibile in un’unica seduta con grande comfort per il paziente, grazie all’utilizzo della telecamera digitale al posto del materiale da impronte.
Copyright 2021 Studio Baldascino - P. IVA 02010190474 | Tutti i diritti riservati | Privacy | Cookie Policy | Sito realizzato da Promos Web 22